Castagne Lovers è Partner di MasterChef Italia

Le nostre Castagne nella dispensa degli aspiranti chef del cooking show più famoso d’Italia!

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con l’undicesima stagione del cooking show di Sky Uno, il programma diventato un punto di riferimento per il settore e che negli anni è riuscito a mantenere sempre altissima l’attenzione del pubblico. Gli aspiranti chef avranno quindi la possibilità di utilizzare le castagne per preparare deliziose ricette e provare a scalare le vette della celebre competizione culinaria!

Ma quali sono stati i motivi che ci hanno spinto a iniziare questa partnership proprio con MasterChef?

Beh, le ragioni sono ben precise e sono essenzialmente tre:

1- VALORIZZARE L’USO IN CUCINA DELLE CASTAGNE
Tutti abbiamo mangiato castagne arrostite almeno una volta nella vita…non tutti, invece, abbiamo assaggiato pietanze a base di castagne.
Nonostante le innumerevoli ricette regionali e locali, infatti, sono ancora pochissime le persone che usano abitualmente le castagne in cucina. In realtà, diversamente da quanto si possa pensare, le castagne consentono un panorama vastissimo di preparazioni culinarie, dal dolce fino al salato.
La nostra collaborazione con MasterChef Italia, dunque, vuole sdoganare questa limitazione e puntare a valorizzare maggiormente l’uso delle castagne in cucina.


2- LANCIARE UNA SFIDA
Qualche anno fa, in una delle precedenti edizioni di MasterChef Italia, rimanemmo ESTREMAMENTE DELUSI dal fatto che nessuno tra i 20 aspiranti chef scelse le castagne, tra i 4 ingredienti disponibili a scelta, per la propria ricetta.
Ebbene, con questa collaborazione vogliamo lanciare una sfida spingendo gli aspiranti chef ad osare ma, soprattutto, vogliamo incoraggiare i telespettatori e le persone comuni a sperimentare l’uso di questo frutto in cucina. Siamo certi che, iniziando ad usarle, le castagne sapranno sorprendere anche i più scettici!

3- SCOMMETTERE SU TUTTA LA FILIERA
Sappiamo che MasterChef Italia è un programma molto seguito e apprezzato e che, soprattutto, è un punto di riferimento credibile nel settore culinario per la qualità dei prodotti utilizzati e l’attenzione ad essi riservata.
Con questa collaborazione abbiamo deciso di metterci la faccia, con le nostre castagne, ma a vantaggio di tutta la filiera. Siamo consapevoli, infatti, che nel mercato delle castagne sono davvero pochissime le aziende che comunicano e valorizzano sul web e sui canali televisivi l’uso e le proprietà di questo frutto. Le castagne, infatti, sono piuttosto un prodotto di nicchia, molto apprezzato ma comunque poco conosciuto nella sua interezza.
Metterci la faccia per noi significa essere i pionieri di una nuova comunicazione che valorizza le castagne e che, siamo certi, andrà a vantaggio di tutta la filiera consentendo a questo frutto di essere conosciuto e apprezzato come merita.

Beh, che dire, noi siamo pronti a farci stupire dagli aspiranti chef e siamo pronti a seguire questa nuova ed entusiasmante edizione di MasterChef Italia!

Buona visione!

Scopri la nostra selezione di Castagne fresche

CastagneloversMasterchefMasterchefitaliaSkySkyuno

Lascia un commento